I lavori del congresso e i seminari si terranno al centro congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di genova.
Strutturato in 7 moduli su 4 piani dell’omonimo edificio, il Centro Congressi dispone di un Auditorium da 1.480 posti, che può sdoppiarsi in due metà speculari, originale per il suo assetto teatrale e la collocazione centrale del palco; 13 sale di varia capienza, 8.500 mq di spazi allestibili in diverse configurazioni oltre agli spazi esterni sul mare lungo la banchina del Molo Vecchio.
Composto dalle due sale speculari Maestrale e Grecale collegate dal palcoscenico centrale, l’Auditorium ha una capienza di 1.480 posti ed è servito da un foyer attrezzato divisibile.
Inconfondibile per la particolare configurazione e l’architettura di pregio, è una sala dalla forte personalità: un valore aggiunto alle scenografie delle convention.
Grande attenzione è stata prestata alla resa acustica, anche con il particolare orientamento dei pannelli di legno di pero che rivestono le pareti. Qui si sono esibiti orchestre e artisti famosi.
Articolata e flessibile
Il doppio sistema di pareti mobili fonoisolanti consente la divisione dell’Auditorium in due sale simmetriche e il loro utilizzo contemporaneo. La possibilità di variare la configurazione da sala plenaria a sale parallele e le numerose sale di varie dimensioni, è ideale per i congressi medici.
Spazi correlati
L’ampia superficie dei contigui moduli garantisce la massima visibilità alle esposizioni e la possibilità di accomodare tutti i congressisti in uno spazio esclusivo per i servizi di catering.
Capienza
1.480 posti (poltrone fisse con ribaltina)
Magazzini del Cotone, Modulo 5 – 1° piano, Via Magazzini del Cotone, 59, 16128 Genova GE
https://portoantico.it/informazioni-organizzatori/congressi/